Monza

Riaperto il Parco, le prime immagini dopo il lockdown

E' partito oggi il test per verificare il comportamento dei monzesi in vista della definitiva riapertura

Riaperto il Parco, le prime immagini dopo il lockdown
Pubblicato:
Aggiornato:

Riaperto il Parco di Monza, ecco le prime immagini dopo il lockdown. Chiusi gli ingressi pedonali e Polizia locale posizionata di fronte alla porta di viale Brianza.

Riaperto il Parco, le prime immagini dopo il lockdown

Riaperto il Parco

Un'auto della Polizia locale del Comando di via Marsala è stata posizionata di fronte all'ingresso principale del Parco di Monza, quello di viale Brianza. Gli altri accessi, quelli pedonali, resteranno tutti chiusi (a esclusione di quello della Madonna delle Grazie). Questo lo scenario che si è presentato di fronte agli occhi dei monzesi stamattina, mercoledì 13 maggio, giorno fissato dall'Amministrazione comunale per effettuare un primo test sulla prossima e definitiva apertura. Test che terminerà questo venerdì e che servirà per verificare il comportamento delle persone e l’efficacia dei controlli. La riapertura è stata decisa intenzionalmente in tre giorni feriali e non nel weekend, cioè quando i rischi di un sovraffollamento sono maggiori, come conferma Dario Allevi, nella duplice veste di primo cittadino e di presidente del Consorzio Villa Reale: «Vogliamo verificare il comportamento delle persone e l’efficacia dei controlli sull’area: per questo abbiamo scelto di riaprire il nostro gioiello verde durante la settimana. Se il test sarà positivo si potrà pensare a una riapertura definitiva».

Tutte le info sulla riapertura parziale

Il Parco sarà aperto dalle ore 7.00 alle 20.30, sarà obbligatorio entrare con la mascherina, che potrà essere tolta solo durante l’attività motoria e mantenere la distanza un metro di dagli altri, anche sulle panchine, e due metri di distanza durante l’attività sportiva. E' vietato utilizzare aree giochi, attrezzi sportivi, svolgere attività ludico ricreative, fare feste e picnic. L’accesso al Parco sarà consentito solo per i pedoni che potranno entrare dai quattro ingressi: Porta Monza, Porta Villasanta, Vedano Centrale e Porta San Giorgio; è aperto anche l’ingresso pedonale della Madonna delle Grazie. Viale Cavriga è inibito al traffico veicolare, i giardini della Villa Reale resteranno chiusi mentre è aperto il parcheggio di Porta Monza.

Riaperto il Parco, le prime immagini dopo il lockdown

Seguici sui nostri canali
Necrologie