Riaperto il ponte sul fiume Seveso “E’ stato un falso allarme”

Dalle 23 di ieri, mercoledì, libero accesso in via Don Marelli.

Riaperto il ponte sul fiume Seveso “E’ stato un falso allarme”
Seregnese, 21 Febbraio 2019 ore 09:35

Riaperto il ponte sul fiume Seveso. E’ durata poche ore la chiusura del ponticello sul fiume Seveso che porta al posteggio della stazione di Cesano Maderno.

Riaperto il ponte sul fiume Seveso

Ieri sera, intorno alle 23, il sindaco Maurilio Longhin, l’assessore alla Sicurezza Salvatore Ferro e il dirigente dell’Area tecnica comunale hanno effettuato un sopralluogo e hanno deciso di togliere le transenne con i cartelli “Attenzione: ponte pericoloso, non attraversare”.

Nelle prime ore di questa mattina è stata esperita un’ulteriore ricognizione da parte dell’ufficio Tecnico, alla presenza dell’assessore Ferro, per ulteriori verifiche. A seguito del controllo, fa sapere l’Amministrazione comunale, “si rassicurano i cittadini sul fatto che si sia trattato di un falso allarme e che il ponte è nelle corrette condizioni di esercizio”.

Ieri area transennata

Le transenne erano state posizionate alle 17 di ieri, mercoledì 20 febbraio, all’incrocio con via Como per impedire ai veicoli l’accesso al ponte che sovrasta il fiume e porta a piazza Alda Merini, in seguito a un sopralluogo dei Vigili del fuoco. I pompieri erano intervenuti da Desio dopo la segnalazione di anomale vibrazioni della struttura al passaggio delle auto e avevano diffidato il Comune a continuare a garantire il traffico sul ponte “a causa di criticità di stabilità”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia