Riapre il parco giochi di Casamica

L'appuntamento è per domani, sabato 8 settembre, a Sovico in via Baracca 16, a cui sono invitate tutte le famiglie.

Riapre il parco giochi di Casamica
Caratese, 07 Settembre 2018 ore 17:49

Riapre il parco giochi di Casamica a Sovico. L’appuntamento è per domani (sabato 8 settembre) in via Baracca 16, a cui sono invitate tutte le famiglie.

Riapre il parco giochi di Casamica

L’orario di apertura sarà il seguente. Da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 18. Il sabato anche dalle 9.30 a mezzogiorno. Nelle giornate di domenica e lunedì il parco resta chiuso.

Inaugurato nel 2016

Il nuovo parco giochi di Casamica, la struttura protetta per giovani mamme ricavata nell’immobile di via Baracca, è stato inaugurato nel settembre del 2016. Un tempo ospitava la sede della storica Cooperativa Libertas. La cittadinanza ha assistito al taglio nel nastro nel cortile della residenza dedicata all’accoglienza e al supporto di donne e mamme con bambini con problemi di fragilità.

Il Consorzio Farsi Prossimo

“Questo parco attrezzato vuole essere un posto di incontro aperto a tutta la comunità sovicese” aveva dichiarato il presidente del Consorzio Farsi Prossimo, Giovanni Carrara. Al suo fianco il presidente della Cooperativa Filo d’Aranna, Andrea Gillerio, che insieme a Nuovo Millennio gestisce i servizi della struttura. “Vorrei rinnovare la mia gratitudine con l’augurio che possa essere un luogo vivo” aveva aggiunto Carrara.

Il presidente di Casamica

L’inaugurazione è stata una festa anche per i soci dell’ex Cooperativa Libertas. “Oggi non deve essere solo un’emozione mia ma anche di tutti i soci della Cooperativa – aveva dichiarato il presidente Pierluigi Sala – Casamica si integrerà sempre di più con il territorio. Un caloroso ringraziamento va anche a tutti i volontari che sono qui a vigilare negli orari di apertura del parco”. Il parco giochi è stato benedetto da Padre Mario Malacrida prima del brindisi inaugurale.

Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 11 settembre 2018.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve