dal 18 gennaio

Riaprono gli impianti da sci

"Ora si può finalmente ripartire in sicurezza!", ha commentato l'assessore regionale, Martina Cambiaghi.

Riaprono gli impianti da sci
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 18 gennaio riaprono gli impianti da sci.

Riaprono gli impianti da sci

Il ministro Roberto Speranza ha firmato oggi l’ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti di risalita al ‪18 gennaio‬ 2021. È quanto si legge in una nota del ministero della Salute. Nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto, attraverso lettera del presidente della conferenza Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Comitato tecnico scientifico.

In sicurezza

"Il Governo ha finalmente ascoltato le Regioni e le Province autonome: siamo soddisfatti della decisione del ministro Speranza – commenta su Facebook Martina Cambiaghi, assessore Regionale con delega allo Sport – Oltre all’approvazione del protocollo, per cui aspettiamo la definitiva validazione del Cts, avevamo chiesto una data certa per permettere all’intero mondo della montagna invernale di prepararsi a dovere. Grazie al lavoro di squadra delle Regioni e delle Province autonome iniziato in Commissione Turismo abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria: il 18 gennaio. Ora si può finalmente ripartire in sicurezza!".

Regioni e riaperture

Con regole più rigide potrebbe essere possibile riaprire la palestre dal 15 gennaio, quando scade l'attuale Dpcm. È il parere "personale" della la coordinatrice della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni, Tiziana Gibelli, secondo cui, tuttavia, tutto dipenderà dall'andamento del contagio e dalle previsioni del Comitato tecnico scientifico.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie