20enne fermato per rapina ma arrestato per violenza e droga

Ammanettare il 20enne non è stato semplice. Il ragazzo ha tentato di divincolarsi sgomitando, spintonando e dando calci e pugni agli agenti.

20enne fermato per rapina ma arrestato per violenza e droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina gli agenti della Polizia hanno ricevuto una chiamata dai Carabinieri per una rapina ai danni di una donna avvenuta sul treno che da Tirano porta a Milano. I due malviventi responsabili sarebbero scesi a Monza dileguandosi in direzione di via Arosio.

L'inseguimento

Gli agenti della Polizia di stato si sono così portati in zona stazione e dopo pochi minuti, passando in via Visconti, hanno notato un uomo con giubbotto nero che assomigliava alla descrizione ricevuta poco prima. Il ragazzo di colore, appena notata la volante, ha iniziato a correre per sfuggire ai controlli. Prima si è diretto in area Cambiaghi, poi in Largo Mazzini, dove proprio in quel momento sopraggiungeva un'altra volante.

Calci pugni e morsi

Ammanettare il 20enne non è stato semplice. Il ragazzo infatti ha tentato di divincolarsi sgomitando, spintonando e tentando di colpire le Forze dell'ordine in più occasioni con calci e pugni. Il giovane ha tentato anche di mordere un poliziotto ad una mano proprio nel momento in cui questo lo stava ammanettando.

La droga addosso

Dopo averlo finalmente immobilizzato gli agenti hanno portato il nigeriano in stazione. Qui i Carabinieri hanno confermato che non si trattava di uno dei ragazzi responsabili della rapina sul treno. Portato in Commissariato, a seguito della perquisizione F.K. nigeriano 20enne e richiedente asilo politico è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane termosaldato contenenti 3,7 grammi di marijuana e una banconota da 50 euro, probabile provento dell'attività di spaccio.

Il 20enne è stato arrestato per il reato di resistenza e violenza e lesioni a Pubblico ufficiale ed indagato a piede libero per la detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie