Riconsegna portafoglio con mille euro: egiziano in Comune dal sindaco

Il primo cittadino di Cinisello Balsamo Siria Trezzi ha voluto conoscere l'autore del gesto di correttezza

Riconsegna portafoglio con mille euro: egiziano in Comune dal sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Riconsegna portafoglio con mille euro: egiziano in Comune dal sindaco. Il primo cittadino di Cinisello Balsamo Siria Trezzi ha voluto conoscere l’autore del gesto di correttezza compiuto lo scorso weekend.

Riconsegna portafoglio ai Carabinieri

Questa mattina, venerdì, il primo cittadino ha ricevuto Hassan Mohamed Abdin Mahmoud, assieme alla moglie e alla famiglia. Il portafoglio era stato smarrito da una signora peruviana. Dopo il suo ritrovamento Hassan Mohamed si è subito recato presso la Stazione dei Carabinieri di Cinisello Balsamo per consegnare il portafoglio. Sia il sindaco che il comandante della Stazione Bernardo Aiello si sono complimentati per il “gesto esemplare che testimonia la sua grande onestà”.

Ma non è stato (per fortuna) un caso isolato

La notizia dell’incontro è stata diffusa dal Comune di Cinisello dalla propria pagina Facebook. E nei commenti una cinisellese ha raccontato di essere stata protagonista di un gesto di correttezza molto simile. “ Un paio di mesi fa ho prelevato 250 euro, quindi sono andata alla posta di via Monte Ortigara per fare un’altra operazione – ha raccontato la donna – Uscita dalla posta sono andata al bar per bere un caffè e mi sono accorta di non avere il portafoglio. Sono tornata di corsa in posta dove il mio portafoglio mi è stato riconsegnato. L’aveva trovato in terra nella doppia porta una coppia di zingari che, dopo averlo consegnato al direttore dell’ufficio postale, se ne sono andati senza nemmeno aspettare i ringraziamenti. Il mondo alla rovescia? No. Il mondo è così, al di là di come lo dipinge l’orrenda, odierna propaganda!”

Seguici sui nostri canali
Necrologie