L'iniziativa a Lissone

Rientro a scuola: il sindaco alle fermate degli autobus

Dei cartelli dove si assestano i mezzi pubblici vicino agli istituti superiori e anche sulle banchine della stazione ferroviaria

Rientro a scuola: il sindaco alle fermate degli autobus
Cronaca Monza, 27 Gennaio 2021 ore 15:45

Il rientro a scuola, per le scuole superiori di Lissone, è stato l’occasione per dare il via a una campagna di informazione e di sensibilizzazione.

Scuola, sindaco al lavoro

Da lunedì 25 gennaio, infatti, è diventato operativo il piano per la ripresa della didattica in presenza almeno al 50% nelle scuole superiori di Monza e Brianza.

Ma la sicurezza, in questa fase delicata, è passata anche dalla sensibilizzazione. Il sindaco Concetta Monguzzi, il vicesindaco Marino Nava e l’assessore Domenico Colnaghi questa mattina hanno affisso delle locandine in stazione e alle fermate degli autobus vicine agli istituti superiori Meroni di via Alfieri e Enriques-Europa Unita di viale Martiri della Libertà.

Al via la campagna

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti al rispetto delle regole, soprattutto per cercare di contenere il più possibile la diffusione del coronavirus negli ambienti educativi nella fase di rientro a scuola.

Tornare a vivere la scuola come luogo di educazione, formazione, socialità e relazione è possibile purché si sia consapevoli della necessità di rispettare regole nuove, per la tutela della salute propria e degli altri.

Indossare la mascherina negli spazi chiusi, aperti e sui mezzi di trasporto. Ma anche mantenere la distanza interpersonale di almeno uno metro ed evitare assembramenti sia dentro le scuole, che fuori.

L’Amministrazione ha redatto un piano in collaborazione con il Comando di Polizia locale, il gruppo dei volontari di Protezione civile e con i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per garantire la sicurezza degli studenti sia a scuola, che nel tragitto che alle fermate dei mezzi pubblici.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli