Rievocazione di Napoleone scelta la nuova Paolina

La 21enne Loretta Marino è stata seleziona ieri durante il casting al Carrefour di Limbiate, Elisa Bonaparte sarà una 17enne di Bovisio.

Rievocazione di Napoleone scelta la nuova Paolina
Pubblicato:
Aggiornato:

Rievocazione di Napoleone scelta la nuova Paolina. La 21enne Loretta Marino è stata seleziona ieri durante il casting al Carrefour di Limbiate, Elisa Bonaparte sarà una 17enne di Bovisio

Rievocazione di Napoleone scelta la nuova Paolina

E’ la studentessa Loretta Marino la Paolina Bonaparte dell’edizione 2019 della rievocazione di Napoleone organizzata dalla Pro loco e in programma l’1 e il 2 giugno. La 21enne di Lurate Caccivio (Como) è stata scelta per interpretare la sorella di Napoleone durante il casting di ieri pomeriggio, domenica 12 maggio, al Centro commerciale Carrefour.

Studia all'Accademie di Belle Arti di Como

La giovane figurante è stata selezionata da una giuria composta da Stefano Martinotti, vicedirettore del centro commerciale, Federica Moretti, presidente della Pro loco e Michelangelo Salerno direttore artistico dell'evento. Loretta studia fashion & textile presso l'Accademia di Belle Arti di Como e ha due fratelli. Appassionata di lirica e teatro, il 28 giugno debutterà insieme al coro 200.com nell'opera verdiana "La traviata" per l'apertura della XII edizione del festival Como città della musica 2019.

Una 17enne bovisiana sarà Elisa Bonaparte

Impersonerà invece Elisa Bonaparte la 17enne di Bovisio Masciago Nora Ronchi che frequenta il liceo scientifico a Cesano Maderno. Seconda di tre sorelle, è appassionata di calcio. Nora e Loretta vestiranno i panni delle sorelle di Napoleone che si sposarono a Mombello il 14 giugno 1797. La rievocazione storica si svolgerà tra il parco dell’ex ospedale Antonini e il parco di Villa Mella, coinvolgendo un centinaio di figuranti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie