Rifiuti bruciati in via Diaz, paura a Ruginello

Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco.

Rifiuti bruciati in via Diaz, paura a Ruginello
Vimercatese, 05 Gennaio 2019 ore 09:25

I residenti della via Diaz a Ruginello di Vimercate si sono svegliati questa mattina con tanta paura e un cumulo di rifiuti bruciati.

Le fiamme e l’intervento dei Vigili del fuoco

Come tutti i sabati mattina la carta e il cartone, insieme al rifiuto indifferenziato, erano stati esposti lungo la via per il ritiro settimanale. Un ordinato cumulo di rifiuti posato dai residenti nella aiuola che divide la strada dalla pista ciclopedonale che corre accanto alle abitazioni: questa notte però qualcuno ha deciso, forse per divertimento o noia,  di far fuoco a questi rifiuti. Molto difficile che un mozzicone di sigaretta abbia potuto innescare le fiamme. Alcuni residenti accortisi di quanto stava accadendo hanno subito chiamato i Vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme.

Un caso analogo questa estate in centro Vimercate

Purtoppo non si tratta del primo episodio di carta e cartone data alle fiamme prima della sua raccolta a Vimercate. Questa estate qualcuno aveva appiccato il fuoco anche nella centralissima via Terraggio Molgora ad alcuni cartoni lasciati il giovedì notte, in vista della raccolta del venerdì. In quel caso le fiamme, oltre a mettere in allarme i residenti del condominio, aveva completamente annerito anche il cartello di divieto di sosta presente.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia