Rimossi grossi tronchi incagliati nel Lambro (FOTO E VIDEO)

Rischiavano di ostruire il passaggio del fiume. L'intervento è stato eseguito nel Comune di Biassono, nella frazione di San Giorgio.

Rimossi grossi tronchi incagliati nel Lambro (FOTO E VIDEO)
Pubblicato:

Rimossi grossi tronchi incagliati nel Lambro. L'intervento è stato eseguito nel Comune di Biassono, nella frazione di San Giorgio.

Rimossi grossi tronchi incagliati nel Lambro

I grossi tronchi presenti nel fiume Lambro sono stati avvistati dal personale del Parco Valle Lambro. I responsabili dell'area protetta hanno inviato una segnalazione alla Protezione civile di Biassono. Ovvero la presenza di tre grossi tronchi incagliati nel fiume Lambro dietro il cimitero di San Giorgio. Precisamente fra la sponda di Biassono e quella di Villasanta.

Il rischio era quello di bloccare il passaggio del fiume

Nel caso di forti piogge i tronchi avrebbero ostruito il fiume con grave pericolo di bloccare il passaggio dell'acqua in prossimità dei ponti. Giovedì sera il sindaco, Luciano Casiraghi, insieme alla Protezione civile, hanno preso una decisione.

La decisione del sindaco

"Mi sono trovato in sede della Protezione civile con la presidente Valeria Marinelli e altri volontari - spiega il borgomastro - Insieme abbiamo predisposto lo studio e quale strategia adottare per la rimozione dei tronchi. L'intervento è stato fatto oggi pomeriggio (sabato 8 settembre). Con molta prudenza ed esperienza sono stati rimossi i tronchi. Ciò dopo quattro ore di intenso lavoro. Ringrazio i volontari che hanno partecipato a questo importante intervento con grande impegno, preparazione e professionalità che da sempre contraddistingue la Protezione civile di Biassono" ha concluso il primo cittadino.

Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 11 settembre 2018.

Seguici sui nostri canali
Necrologie