Menu
Cerca

Rincorre i ladri e sventa il furto al parcheggio del supermercato

Banda di borseggiatori in azione all'Iperal di Carate

Rincorre i ladri e sventa il furto al parcheggio del supermercato
Cronaca 16 Dicembre 2016 ore 10:34

Si è lanciato all’inseguimento di un ladro e ha evitato l’ennesimo furto della borsetta ai danni di una caratese che si era allontanata dall'auto e stava riponendo il carrello della spesa nel posteggio dell'Iperal in via Marengo.
L’«eroe per un giorno» è un 22enne residente nel Milanese e in città per lavoro. Il giovane operaio, che martedì aveva fatto tappa all'ipermercato per la pausa pranzo, non ci ha pensato due volte e quando ha visto il borseggiatore sbucare dal muretto a lato di via Milano per arraffare la borsetta dall’interno dell’abitacolo dell’auto della donna si è messo a rincorrere il malvivente. Il ladro, sentendosi braccato, ha abbandonato per strada la borsa ed è salito su un'auto dove lo attendeva un complice. La vittima -  una 64enne caratese - ha riavuto la borsa e il portafoglio e ha ringraziato di cuore il giovane operaio.

Non è andata altrettanto bene invece a un'altra cliente. Distratta dopo la spesa con la scusa delle monetine, è stata derubata di 300 euro. Grazie ai carabinieri e alla tecnologia però la vittima è riuscita a riavere almeno lo smartphone gettato dai malviventi in un tombino.

La notizia sul Giornale di Carate in edicola martedì 20 dicembre.

Necrologie