Polizia Locale di Monza

Rintracciato il pirata della strada in minicar

A fine gennaio investì un ciclista con il mezzo di proprietà della mamma della sua fidanzata

Rintracciato il pirata della strada in minicar
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato rintracciato dalla Polizia Locale di Monza il giovane che a fine gennaio investì un ciclista per poi scappare senza prestare soccorso.

Rintracciato il pirata della strada

L'incidente si era verificato in via Borgazzi, a Monza, di primo mattino e il ciclista, dopo l'urto col veicolo, era stato trasportato in codice giallo al San Gerardo. A dare il via alle indagini erano stati gli agenti del Comando di via Marsala che avevano trovato sul luogo dell’incidente pezzi sparsi di carrozzeria compatibili con un quadriciclo leggero (minicar), mentre la bicicletta presentava danni che facevano presupporre un urto frontale.

Le indagini

Il ciclista, residente a Monza, sentito poco dopo in ospedale, non ricordava nulla se non di essere stato investito e poi di essersi ritrovato a terra. Dopo una prima infruttuosa perlustrazione della zona limitrofa e alla ricognizione delle telecamere attive, la Centrale Operativa nelle ore successive aveva ricevuto la segnalazione di una donna che richiedeva l’intervento degli agenti per rilevare i danni subiti dalla sua microcar in sosta.

I danni alla minicar

Giunta sul posto la pattuglia aveva constatato come il quadriciclo fosse fortemente danneggiato nella parte anteriore, con alcuni pezzi mancanti: i danni tuttavia non parevano riconducibili a un atto vandalico. Gli agenti, avevano constatato come le parti mancanti fossero compatibili con i pezzi di carrozzeria rinvenuti sulla strada dell’incidente nella stessa mattinata, procedendo dunque al sequestro penale del veicolo.

Gli esiti

Dalle indagini eseguite dall’Ufficio Polizia Giudiziaria e dall’Ufficio infortunistica stradale del Comando, in collaborazione con il Nucleo Investigativo della Polizia Locale di Milano, è emerso come l’autore del fatto fosse il fidanzato della figlia minorenne della donna.

La ragazza, infatti, solo dopo aver appreso che il mezzo era rimasto coinvolto in un incidente stradale con feriti e con fuga della controparte, aveva ammesso di aver prestato il quadriciclo al fidanzato – monzese maggiorenne – per recarsi ad una festa a Milano.

Denunciato

Il ragazzo su convocazione si è presentato in Comando dove ha ammesso di essere stato il conducente della microcar pur non sapendo fornire elementi circa la dinamica dell’incidente. Gli atti, con la denuncia dell'indagato in stato di libertà, sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie