Si parte domani da Vedano

Riprende il mercato, ma solo quello alimentare. Stop invece a Muggiò

L'area sarà transennata e potranno accedervi solo 20 persone alla volta. A garantire il rispetto delle regole gli agenti della Polizia locale

Riprende il mercato, ma solo quello alimentare. Stop invece a Muggiò
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercato al via anche a Vedano al Lambro. In ottemperanza a quanto previsto dalla nuova ordinanza, ripartirà domani - sabato 2 maggio - ma solo per i banchi alimentari.

Mercato si: ma ridotto

Anche a Vedano, come a Monza e in altri Comuni della Brianza e della Lombardia, da domani riprenderà il mercato settimanale del sabato seppur con qualche modifica.

In largo Repubblica, dalle 8 alle 15, saranno presenti le sole bancarelle di generi alimentari. Sospesa, quindi, ogni vendita di generi non legati alla filiera agricola, della carne e del pesce. No a abbigliamento, accessori e scarpe.

E' stato lo stesso sindaco Renato Meregalli a confermare la scelta di riaprire ai banchi, anche in virtù dei dati ottimistici legati all'emergenza a Vedano.

Il comportamento corretto tenuto da tutti i cittadini fino a questo momento mi ha spinto ad autorizzare il mercato di sabato. E' comunque indispensabile mantenere alto il senso di responsabilità, nell'area saranno comunque presenti gli agenti della Polizia locale. In questo momento ognuno di noi è responsabile per la propria incolumità e per quella degli altri.

Questo il messaggio che il primo cittadino ha rivolto a tutte le famiglie vedanesi.

L'area sarà transennata

L'intera area di largo Repubblica sarà transennata e presidiata dal personale della Polizia locale che garantirà gli accessi e le uscite in totale sicurezza per evitare pericolosi assembramenti.

Nel perimetro potranno restare al massimo 20 persone e, in ogni caso, sarà obbligatorio coprire naso e bocca con una mascherina per evitare contagi.


Qui la disposizione dei banchi del mercato in largo Repubblica a Vedano

I banchi, contrariamente al solito, saranno più distanziati tra di loro per permettere l'acquisto in sicurezza dei generi alimentari.

A Lissone e Muggiò?

A Lissone, invece, gli uffici comunali sono al lavoro per studiare la gestione del mercato settimanale di piazza Umiliati del lunedì e di quello del giovedì in piazza Camporelli in frazione Santa Margherita. In attesa di conferme anche per la gestione dei mercati del venerdì in via del Concilio nel rione Da là dal punt e del sabato in piazza Caduti di via Fani nel rione Rutunda.

A Muggiò, invece, mercato sospeso fino al 17 maggio. L'area destinata ai banchi, infatti, in queste settimane è interessata dai lavori per il novo impianto di teleriscaldamento.

ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie