Allerta meteo

Il vento diminuisce a Monza: riaprono i cimiteri e il Parco

Protezione civile in allerta dalle prime ore dell'alba e fino a stasera. 

Il vento diminuisce a Monza: riaprono i cimiteri e il Parco
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE 11: Viste le attuali condizioni meteo e la progressiva riduzione delle raffiche di vento, il Comune sta provvedendo a riaprire il Parco, il Viale Cavriga e i cimiteri cittadini.

Rischio vento forte in Brianza

A causa del transito di una fredda depressione proveniente da Nord, dalle prime ore della notte il vento è in rinforzo da Nord su Alpi e settori occidentali e dalla tarda mattinata è previsto moderato da est sui settori centro-orientali della Pianura, Brianza compresa.
Nel dettaglio oggi su Alpi e Prealpi occidentali, oltre i 500/800 metri di quota, possibili valori di vento medio orario sora i 40 km/h. Raffiche in generale possibili fino a 70 km/h sui settori occidentali, localmente anche fino a 90 km/h (in particolare su Valchiavenna, Prealpi occidentali, Lago Maggiore e Como e parte più occidentale della pianura al confine con il Piemonte); raffiche fino a 50 km/h sui
settori centro-orientali. Generale e graduale attenuazione dalla sera.
Nel pomeriggio non sono esclusi isolati o al più sparsi rovesci tra Prealpi e Pianura.

Temperature in netto calo

Nella giornata di oggi assisteremo poi ad un drastico calo termico in poche ore (in quota fino a -10/-12 °C in 12 h, sulla Pianura fino -5/-8 °C in 24 h).

Dalla mattina di domani, mercoledì 07/04, nuove condizioni di vento freddo moderato da Nord con assenza di precipitazioni, che verranno rivalutate dal Centro Funzionale della Lombardia nella mattina di domani 06/04.

Monza: parco e cimiteri chiusi

Proprio a causa dei possibili disagi derivanti dal vento forte il il Comune di Monza ha disposto la chiusura dei cimiteri cittadini e del Parco di Monza per ovvie ragioni di sicurezza. Gli stessi saranno riaperti non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie