Cronaca

Rispetto della normativa anti-Covid, vimercatesi promossi

Controlli anche a Monza dove, in corso Milano, è stata sequestrata della droga occultata in un pacchetto di sigarette nascosto dietro un muretto.

Rispetto della normativa anti-Covid, vimercatesi promossi
Cronaca Vimercatese, 28 Gennaio 2022 ore 11:53

Proseguono serrate le attività di controllo del territorio svolte dai poliziotti della Questura di Monza e Brianza. Nella giornata di ieri, giovedì 27 gennaio, le attività si sono concentrate nel comune di Vimercate.

Rispetto della normativa anti-Covid, controlli a Vimercate e nessuna sanzione

In particolare il servizio straordinario, teso alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e connessa al traffico di sostanze stupefacenti, si è posto come ulteriore obiettivo la verifica puntuale del rispetto delle vigenti misure di contrasto al Covid – 19, soprattutto in corrispondenza dei numerosi locali di somministrazione di cibi e bevande insistenti sul territorio vimercatese.

Le attività di controllo, alle quali hanno concorso, oltre a personale delle varie articolazioni della Questura, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno interessato diverse aree della città, tra cui Largo Europa, via Galvani e Piazzale Guglielmo Marconi. Nel corso delle verifiche sono state indentificate 120 persone e controllati 7 locali, senza rilevare violazioni.

A Monza sequestrata droga in corso Milano

Inoltre, nella medesima giornata, il personale della Squadra Volanti, intervenuto in ausilio dei militari dell’Esercito Italiano e degli operatori della Polizia Locale di Monza in Corso Milano a Monza, ha rinvenuto, nel corso di attività di identificazione e controllo di alcuni soggetti extracomunitari, sostanza stupefacente del tipo Hashish occultata all’interno di un pacchetto di sigarette nascosto dietro un muretto. La sostanza stata sequestrata e depositata in attesa dei provvedimenti di rito dell’Autorità Giudiziaria.

Da ultimo, l’Ufficio Immigrazione della Questura ha emesso 11 provvedimenti di diniego a richieste di rilascio del permesso di soggiorno per assenza dei requisiti richiesti dalla legge, tra cui la stabile presenza nel territorio dello Stato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie