Una rissa durante la festa di Halloween non autorizzata. E’ il motivo per il quale il Questore Filippo Ferri ha imposto la momentanea chiusura di un bar ristorante di Vedano al Lambro.
La rissa durante la festa
Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Monza e Brianza mercoledì 7 gennaio: sette giorni di sospensione dell’attività ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
All’origine un intervento avvenuto nelle prime ore dell’1 novembre scorso, quando una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri aveva raggiunto il locale per una violenta aggressione ai danni di un giovane avventore, colpito ripetutamente da più persone all’interno dell’esercizio pubblico. La vittima era stata successivamente visitata all’ospedale dove gli erano state riscontrate lesioni guaribili in quattordici giorni.
Serata non autorizzata
Gli accertamenti effettuati dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno inoltre evidenziato alcune irregolarità nella gestione della serata: un evento di intrattenimento in occasione di Halloween, svolto senza le previste comunicazioni e autorizzazioni richieste dalla normativa per questo tipo di attività nei locali pubblici. È emerso inoltre che il personale del locale vedanese non aveva attivato tempestivamente i soccorsi né contattato le forze dell’ordine a seguito della rissa.
In considerazione delle criticità riscontrate e al fine di evitare il ripetersi di situazioni analoghe, il Questore Filippo Ferri ha così disposto la chiusura temporanea del locale per sette giorni.