Il dramma

Rissa nella notte a Pessano con Bornago: giovane di Vimercate muore in ospedale

Un 22enne è deceduto dopo essere arrivato in condizioni disperate al San Gerardo.

Rissa nella notte a Pessano con Bornago: giovane di Vimercate muore in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Rissa nella notte a Pessano con Bornago: giovane di Vimercate muore in ospedale. Un ragazzo di 22 anni è deceduto dopo essere arrivato al San Gerardo in condizioni disperate. Secondo alcuni testimoni la rissa avrebbe coinvolto una ventina di persone e si sarebbe consumata a colpi di bastoni e coltelli.

Il dramma

Un giovane è stato portato al San Gerardo di Monza in codice rosso, le sue condizioni disperate, dopo una rissa esplosa a Pessano tra via delle Vigne e via Montegrappa ieri, mercoledì 29 settembre 2021, intorno alle 23.30. Ad aver la peggio un 22enne italiano residente a Vimercate che è stato trasportato in Pronto soccorso in arresto cardiaco con i sanitari dei Vos di Gorgonzola e i medici dell'automedica che praticavano le manovre di rianimazione nel disperato tentativo di salvargli la vita. Aveva riportato gravi ferite da arma da taglio al torace, ferite che si sono rivelate fatali. E' deceduto nella notte in ospedale.

Rissa tra giovani con bastoni e coltelli

Sul posto si sono precipitati i Carabinieri della Compagnia di Pioltello non appena è arrivata la chiamata al 112. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, una ventina di ragazzi si era incontrata in via delle Vigne e aveva dato vita alla violentissima rissa. Dove sono spuntate anche spranghe e coltelli, ma anche sassi e bottiglie di vetro che sono state successivamente ritrovate dai militari nella zona della colluttazione. Anche un altro ragazzo è stato portato in ospedale a Melzo per una ferita alla testa, un 16enne. Ad accompagnarlo sarebbe stato un amico con auto privata, ma dal Pronto soccorso hanno allertato i Carabinieri che si sono presentati al Santa Maria delle Stelle per raccogliere ulteriori informazioni.

Indagini in corso

In via Montegrappa è stato richiesto l'intervento del Nucleo operativo e della Scientifica che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Le indagini sono in corso per capire quanti ragazzi hanno preso parte alla rissa e le cause che hanno fatto esplodere la violenza.

Ferito un passante

Con il passare delle ore quanto accaduto in via della Vigna inizia ad avere contorni più definiti, anche se ancora non arrivano conferme ufficiali. Lo scontro sarebbe avvenuto nei pressi del ponte sul Molgora, dove un gruppo avrebbe atteso l'altro, che in quel momento usciva dal vicino parchetto. Il contatto sarebbe durato pochi istanti, in cui è però volato di tutto. Ad essere colpito dagli oggetti sarebbe stato anche un sedicenne residente in paese, che in quell'istante passava di lì, ma che nulla centrava con l'episodio. Ha presa una sassata in testa ed è stato portato in ospedale per accertamenti. In serata Vimercate era stata teatro di un'altra rissa e gli inquirenti sono al lavoro per capire se gli episodi possano essere collegati tra loro.

WhatsApp-Image-2021-09-30-at-07.09.12-2-1280x853
Foto 1 di 4
Rissa a Pessano con Bornago muore 22enne di Vimercate
Foto 2 di 4
WhatsApp-Image-2021-09-30-at-07.09.11-1-1280x853
Foto 3 di 4
WhatsApp-Image-2021-09-30-at-07.09.11-1280x853
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie