Nella giornata di martedì 23 dicembre gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno eseguito il provvedimento di chiusura ex art. 100 T.U.L.P.S (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza) per una durata di 15 giorni nei confronti di un pubblico esercizio situato nel centro di Monza, provvedimento cautelare disposto dal Questore della provincia di Monza e della Brianza Filippo Ferri per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Rissa tra clienti nel locale, il Questore chiude il bar per 15 giorni
Nel dettaglio lo scorso 8 novembre 2025 si è verificata una violenta rissa sfociata tra alcuni avventori del Bar che, dopo aver abusato nel consumare bevande alcoliche, avevano iniziato a spintonarsi e discutere animatamente dando origine a una situazione di tensione e di violenza sempre più evidente, manifestando un atteggiamento aggressivo e pericoloso, sia per i componenti del gruppo che per gli ignari cittadini che transitavano nella piazza.
Le persone coinvolte si erano colpite con calci, pugni e strattoni, presentando, all’arrivo delle forze dell’ordine numerose ferite lacero contuse, tanto da dover richiedere l’intervento del 118 ed il conseguente trasporto al locale Ospedale San Gerardo, dove ad uno dei partecipanti i medici avevano diagnosticato una prognosi di 20 giorni per contusioni multiple.
Anche in merito alle frequentazioni – secondo quanto riportato dalla Questura, il locale è altresì risultato essere stato teatro di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, in quanto le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato alcuni controlli nel corso dei quali sono stati identificati numerosi avventori gravati da precedenti di polizia per svariati reati.
Sussistendo i presupposti normativi ex art. 100 T.U.L.P.S, accertati i rischi per la sicurezza e l’ordine pubblico, al fine di evitare il protrarsi delle condizioni di pericolosità sociale, il Questore della provincia di Monza e della Brianza ha disposto la sospensione dell’attività con chiusura per 15 giorni.