Ritrovato corno di cervo nel Parco delle Groane

Una scoperta graditissima per gli agenti della Polizia Locale e gli amanti della natura che conferma la presenza degli esemplari all'interno del parco.

Ritrovato corno di cervo nel Parco delle Groane
Pubblicato:

Ritrovato corno di cervo nel Parco delle Groane. Il palco appartenente a un cervo è stato ritrovato nei giorni scorsi nella zona boschiva proprio tra Senago e Limbiate da parte degli agenti della Polizia Locale del parco. Una sorpresa graditissima per gli autori della scoperta ma anche per i frequentatori del grandissimo polmone verde.

Cervi alle Groane: la conferma

Il ritrovamento, infatti, alimenta la tesi secondo cui il bosco delle Groane sia abitato da cervi. La conferma è arrivata proprio dallo staff del parco: «I cervi, al termine della stagione degli amori, perdono il palco. E i nostri agenti della Polizia Locale ne hanno recuperato uno all’interno del parco delle Groane, un’ulteriore prova concreta della presenza di questo fantastico animale all’interno dell’area protetta come già testimoniato dalle numerose segnalazioni».

Una serie di avvistamenti

Non era la prima volta che gli amanti della natura notavano tracce di cervo. Ma adesso è finalmente arrivata una preziosa conferma sulle specie che abitano il parco. Negli ultimi tempi, per esempio, erano stati ritrovati alcuni esemplari di cervo tra Ceriano Laghetto e Solaro. Gli esemplari, tuttavia, si muovono in lungo e in largo ed è quindi facile trovarli in corrispondenza dei nostri Comuni.
Seguici sui nostri canali
Necrologie