Ritrovato l'uomo che si era allontanato da casa
Dopo più di due giorni di ricerche nei boschi del Parco delle Groane

E' stato ritrovato poche ore fa l'uomo di 48 anni di Cesano Maderno di cui, da almeno domenica, quando sono iniziate le ricerche, non si avevano notizie.
L'uomo si era allontanato da casa
L'uomo si era allontanato da casa, nel quartiere Villaggio Snia, nei giorni scorsi. I familiari hanno dato l'allarme domenica e le ricerche sono state attivate intorno alle 23.
Ricerche senza sosta nei boschi
Impegnati nelle ricerche Carabinieri e Vigili del Fuoco con il supporto di Polizia Locale, Protezione Civile e personale del Parco delle Groane. Proprio nell'area boschiva del parco, non lontano dall'abitazione in cui l'uomo viveva con l'anziano padre, si erano concentrate le ricerche, terminate questa mattina.
Il sindaco Gianpiero Bocca, che ha partecipato alle ricerche, tira un sospiro di sollievo e ringrazia "le Forze dell'ordine e gli operatori che hanno lavorato incessantemente, senza risparmiarsi, per quasi quattro giorni consecutivi con l'eccellente coordinamento dei Carabinieri. E' stato un lavoro di squadra egregio".
Il caso passa ora all'attenzione delle autorità competenti, tra cui quelle socio sanitarie, per la valutazioni del caso e sarà gestito "con la solita delicatezza e riservatezza dovuta a situazioni come questa", assicura il sindaco Bocca.
Il cane che viveva nell'abitazione con l'uomo e l'anziano padre è stato affidato a un parente.