Rodney Soncco pedala sulle frequenze di Radio Deejay

Bella esperienza per il ciclista e pizzaiolo di Bellusco.

Rodney Soncco pedala sulle frequenze di Radio Deejay
28 Dicembre 2018 ore 18:53

Rodney Soncco pedala sulle frequenze di Radio Deejay. Bella esperienza per il ciclista e pizzaiolo di Bellusco, che domenica 16 dicembre ha preso parte al programma radiofonico “Deejay training center”.

Parterre ricco di campioni

Rodney è stato l’ospite d’onore della trasmissione condotta come tutte le domeniche mattina dal noto dj Linus. Al fianco del ciclista belluschese il Ct della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, il campione olimpico di maratona a Atene 2004 Stefano Baldini e l’esperta in nutrizione Elena Casiraghi. Nel corso della puntata è stata ripercorso l’anno da record di Rodney, capace di mietere numerosi successi in giro per il mondo.

“Effettivamente i risultati ottenuti nel 2018 sono stati incredibili, non pensavo sarei mai riuscito a togliermi così tante soddisfazioni – spiega l’ultra-ciclista di Sulbiate che gestisce una pizzeria a Bellusco – Proprio grazie alle tante vittorie ottenute sono stato contattato per partecipare a una puntata di Deejay training center”.

Un’esperienza bellissima, anche se faticosa quasi come una gara:

“Tutto era ovviamente in diretta, quindi l’emozione si faceva sentire – racconta Rodney – Non ero mai stato in uno studio radiofonico, per di più alla presenza di sportivi del calibro di Cassani e Baldini. Per fortuna però mi hanno messo tutti a mio agio, dopo qualche difficoltà iniziale sono entrato in ritmo ed è andato tutto nel migliore dei modi. Il Ct Cassani, in particolare, era molto interessato circa i miei metodi d’allenamento: non si capacitava di come sia in grado di macinare così tanto chilometri in pochissimi giorni…”.

I progetti futuri

L’ospitata a Radio Deejay è stata anche l’occasione per gettare uno sguardo sul 2019. Un anno in cui Rodney proverà a confermare gli straordinari risultati ottenuti nell’anno che sta per andare in soffitta.

“L’esperienza in radio è stata la ciliegina sulla torta di un’annata splendida, che vorrei bissare anche nel 2019 – conclude Rodeny – Ho già fissato i quattro appuntamenti principali: la Race Across Italy, il Laos Bikingman, la Race Around Austria e infine il Portogallo Bikingman”.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia