Rollon acquisisce T-Race, il linear motion si rafforza

I lavoratori e il reparto Ricerca & Sviluppo di T RACE saranno interamente integrati nella sede di Rollon

Rollon acquisisce T-Race, il linear motion si rafforza
Pubblicato:
Aggiornato:

L’azienda di Vimercate consolida la propria posizione nelle applicazioni di automazione e robotica

Rollon annuncia l'acquisizione di T-RACE

Nuove acquisizioni in Brianza. Il Gruppo internazionale Rollon, con base a Vimercate e specializzato in soluzioni per la movimentazione lineare, automazione e robotica ha annunciato l’acquisizione dell'italiana T RACE, produttrice di guide lineari e telescopiche, con sede e stabilimento produttivo ad Aicurzio.

Protagonista nell'automazione e nella robotica

L’acquisizione – la quinta dal 2011, dopo Hegra in Germania nel 2015 e TMT in Italia nel 2016 – rafforza Rollon nell’offerta di soluzioni per il linear motion. In questo modo infatti si amplia l’attuale gamma con prodotti complementari come le guide lineari MONORACE, che saranno ulteriormente sviluppati grazie alla ricerca & sviluppo e ai processi produttivi del Gruppo. L’azienda di Vimercate consolida quindi la propria posizione nelle applicazioni di automazione e robotica nel comparto delle macchine industriali e della logistica e nel ferroviario, confermandosi protagonista del settore.

Prospettive di crescita

Il Gruppo si aspetta di crescere del 15% nel 2017, con un fatturato che si avvicinerà ai 100 milioni, confermando la crescita a due cifre negli ultimi 4 anni. Risultati ottenuti anche grazie a una strategia proattiva di espansione sui mercati internazionali, accelerata dal 2013 con filiali in Germania, Francia, USA, Giappone, Cina, India, in aggiunta ai Rep. Office in Russia, Brasile e Regno Unito. Il Gruppo Rollon impiega circa 500 persone in tutto il mondo, di cui oltre 300 a Vimercate, dove ha sede anche lo stabilimento produttivo. I lavoratori e il reparto Ricerca & Sviluppo di T RACE saranno interamente integrati nella sede di Rollon.

"Sempre più vicini ai bisogni dei clienti"

"L’acquisizione di T RACE è una nuova tappa nel rafforzamento di Rollon come global provider per tutte le soluzioni di movimentazione lineare, sul mercato europeo, americano e sui nuovi mercati” ha commentato Eraldo Bianchessi, CEO del Gruppo Rollon. “Grazie a questa nuova acquisizione potremo essere sempre più vicini ai bisogni di clienti e mercati diversi e in costante evoluzione”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie