Vimercate

Rompe il naso alla compagna, la violenta e la rapina: arrestato

I Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 52enne sudamericano; decisiva la denuncia della consorte 44enne.

Rompe il naso alla compagna, la violenta e la rapina: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

In una circostanza le ha rotto il naso con un pugno; al culmine di un'altra lite l'ha violentata e rapinata.

Arrestato un 52enne sudamericano

E' finito in carcere per maltrattamenti contro familiari, lesioni personali aggravate e continuate, violenza sessuale e rapina, un 52enne sudamericano. Gli episodi sono avvenuti, ai danni della compagna, all'interno della loro abitazione di Vimercate.

Una sfilza di reati contestati

A far scattare le manette ai polsi dell'uomo sono stati i Carabinieri della Stazione di Vimercate. Il blitz è scattato nella serata di mercoledì 7 giugno. Poco dopo le  20.30 i militari si sono presentati all'abitazione per dare esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare di arresto e trasferimento in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Monza su richiesta del Sostituto Procuratore della locale Procura della Repubblica nei confronti del 52enne ritenuto responsabile, come detto, di maltrattamenti contro familiari, lesioni personali aggravate e continuate, violenza sessuale e rapina.

Le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria del capoluogo brianzolo sono scaturite a seguito della denuncia presentata, ad aprile, dalla compagna dell’uomo. La donna, 44enne connazionale, si era presentata in caserma dopo l’ennesima lite per futili motivi, sfociata in minacce e percosse.

In una situazione di terrore da un anno

Durante il racconto emergeva che la donna viveva in tale situazione dal maggio del 2022, riferendo che l’incontrollata gelosia del compagno si era manifestata inizialmente con un reiterato atteggiamento vessatorio, con insulti e minacce, e poi anche con aggressioni fisiche che le avevano procurato svariate lesioni.

La frattura del naso

Proprio alcuni giorni prima della denuncia l'uomo l'aveva colpita al volto causandole la frattura del naso, con oltre 20 giorni di prognosi.

Obbligata ad un rapporto sessuale e violentata

Inoltre la donna ha raccontato ai Carabinieri che in una circostanza, nell’estate 2022, l’uomo nel solito eccesso di ira l'aveva obbligata ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà per poi sottrarle dalla borsa 500 euro e delle cuffiette wireless del telefonino.

Violenze anche davanti ai figli

Alcune delle aggressioni subite dalla 44enne sono avvenute anche in presenza dei due figli minori presenti in casa.

Già in passato i  Carabinieri erano intervenuti nell’abitazione della coppia a seguito di una richiesta d’intervento della stessa donna per liti con il compagno che per timore e l’incolumità propria e dei propri figli.  la donna però in quella circostanza aveva deciso di non denunciare.

Settimana scorsa, la svolta: il 52enne è stato arresto e trasferito nel carcere di Monza in attesa di dover rispondere dei reati contestatigli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie