Ronco un nuovo portale d’ingresso per la lettura targhe

Verranno registrate tutte le auto in ingresso e in uscita dal paese.

Ronco un nuovo portale d’ingresso per la lettura targhe
Vimercatese, 03 Febbraio 2019 ore 10:08

E’ stato installato nei giorni scorsi il nuovo portale d’ingresso in via Pio XI che leggerà le targhe di tutte le auto in ingresso e uscita dal paese.

Il nuovo portale lungo la via per Carnate

E’ stato installato in questi giorni il portale d’ingresso per la lettura delle targhe lungo la via Pio XI. La ditta incaricata ha prima instalalto il palo che sostiene le telecamere che registreranno le targhe di tutte le auto e delle moto di passaggio lungo la via diretta a Carnate.

«Si tratta di un punto particolarmente sensibile dove passano il maggior numero degli automobilisti – ha affermato il comandante della Polizia locale Michele Coriale – Grazie a queste telecamere verranno segnalate le auto che non sono coperte da assicurazione o da bollo, ma anche quelle rubate. Le forze dell’ordine potranno anche utilizzare le immagini per trovare auto in fuga o segnalate dai colleghi».

A breve la partenza dei controlli

In questi giorni le telecamere verranno collegate con la centrale operativa all’interno del comando di Ronco, in modo da garantire la partenza del progetto nel più breve tempo possibile:

«Anche noi come molti comuni avevamo partecipato al bando regionale per la sicurezza – ha affermato il sindaco Kristiina Loukiainen – Purtroppo non siamo rientrati in graduatoria ma abbiamo comunque deciso di iniziare ad installare i primi varchi con le disponibilità economiche che avevamo in cassa».

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia