Tavoli rovesciati, vassoi buttati per terra, vasi presi a calci e ribaltati. Il tutto sotto gli occhi attoniti dei clienti.
E’ successo domenica intorno alle 22 al McDonald’s di viale Lombardia. Per motivi ancora da chiarire, un uomo – un 46enne italiano residente a Muggiò – ha iniziato a dare in escandescenze, inveendo contro i presenti e prendendo di mira tutto ciò che gli capitava sotto tiro: dai tavoli, ai vassoi, fino ai vasi di fiori all’esterno del fast food.
Immediato l’arrivo dei Carabinieri, allertati dai testimoni. Ma l’arrivo della pattuglia non è servito a calmarlo. Alla vista dei militari ha rincarato la dose, insultando anche loro. Visto che non accennava a calmarsi, i carabinieri non hanno potuto fare altro che chiamare un’ambulanza.
A fatica, sono riusciti a portarlo al san Gerardo dove, ormai fuori controllo, ha insultato e aggredito sia i militari che il personale medico. Solo dopo qualche ora sono riusciti a sedarlo.
E’ stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Processato per direttissima lunedì mattina, il giudice lo ha condannato a dieci mesi da scontare ai domiciliari.