Sanità & Salute

Rsa San Pietro: iniziata la campagna vaccinazioni

Iniziata ieri a Monza si concluderà venerdì prossimo, 15 gennaio.

Rsa San Pietro: iniziata la campagna vaccinazioni
Pubblicato:

Rsa San Pietro: iniziata la campagna vaccinazioni. La campagna iniziata ieri si concluderà venerdì 15 gennaio.

Rsa San Pietro: iniziata la campagna vaccinazioni

Da ieri, martedì 12 gennaio, è iniziata la campagna vaccinazioni anti Covid per anziani ed operatori della Residenza sanitaria assistenziale San Pietro di Monza. La Rsa San Pietro, gestita dalla Cooperativa la Meridiana, ospita, attualmente, 120 anziani e vi lavorano 160 operatori.

L'arrivo dei vaccini anti Covid alla Rsa San Pietro di Monza

I vaccini sono giunti ieri alle 16, scortati dalla polizia. In poche ore sono stati vaccinati circa 50 anziani. La campagna è proseguita anche oggi e si concluderà venerdì 15 gennaio. I vaccini sono già siringati e pertanto  si devono somministrare nell'arco di 5 ore, non oltre.

Prosegue nel frattempo la vaccinazione anti Covid in tutto il Paese. In Lombardia ad oggi sono state vaccinate oltre 100mila persone, per la precisione 101.358, il 43% dei vaccini a disposizione.

Con questa cifra la nostra regione è quella che in numeri assoluti ha vaccinato più cittadini, ma la percentuale dei vaccinati rispetto alle fiale ottenute la colloca ancora agli ultimi posti, per la precisione al quartultimo posto in Italia.

Peggio della Lombardia hanno fatto sinora, nell'ordine,  Basilicata, Provincia autonoma di Bolzano e Calabria, che è il fanalino di coda, con il 34,8% dei vaccinati rispetto alle dosi consegnate.

La classifica delle regioni, come risulta dal sito del Ministero della Salute, è guidata oggi da Campania, Umbria e Veneto con, rispettivamente,  il 77,7% di vaccinati rispetto alle dosi di vaccino consegnate, il 69,8% e il 68,8%.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie