Ruba una borsetta sul treno ma viene arrestato
Inseguito e bloccato dai Carabinieri un giovane albanese irregolare sceso alla stazione di Meda.

Ruba una borsetta sul treno ma viene inseguito e arrestato dai Carabinieri. Nei guai un albanese di 24 anni in viaggio su un convoglio regionale che è sceso alla stazione di Meda.
Ruba una borsetta sul treno regionale
Arrestato dai Carabinieri un albanese di 24 anni a seguito del furto di una borsetta mentre viaggiava sul treno Trenord 625, partito da Milano Cadorna e diretto ad Asso. In prossimità della stazione di Meda ha sottratto la borsetta a una viaggiatrice 37enne che risiede nella provincia di Cremona ed è sceso dal convoglio.
Ha cercato di sfuggire ai Carabinieri
Il ladro albanese è sceso dal treno nel tentativo di fuggire ma è stato inseguito e bloccato dai militari dell'Arma locale in via Gagarin, non distante dalla stazione. Ha anche cercato di buttare la borsetta sul selciato accanto alla sede ferroviaria ma è stato visto dai Carabinieri.
In Tribunale per furto con destrezza
Il 24enne albanese è risultato irregolare sul territorio italiano, senza fissa dimora e incensurato. Il fatto martedì scorso verso le 10. Il giorno stesso lo straniero, riconosciuto dalla vittima, è comparso in Tribunale a Monza per il processo con rito direttissimo con l'accusa di furto aggravato.
Processo rinviato a metà maggio
In aula l'avvocato difensore dell'imputato ha chiesto i termini a difesa. Il processo è stato aggiornato al 17 maggio. Intanto i Carabinieri hanno invitato lo straniero a regolarizzare la posizione presso la Questura di Monza.