Incredibile

Ruba... la recinzione della scuola: ladro inchiodato dalla targa del furgone

Un passante si è accorto del ladro in azione nottetempo, ha preso il numero di targa del furgone e ha allertato i Carabinieri che sono poi risaliti all'identità.

Ruba... la recinzione della scuola: ladro inchiodato dalla targa del furgone
Pubblicato:

Ladri alla scuola elementare di Camparada. Non dentro, ma fuori. Proprio così, perché questa volta un malvivente ha colpito all’esterno del plesso scolastico, asportando... interi pezzi di recinzione. A coglierlo sul fatto è stato un passante che ha poi allertato i Carabinieri.

Ruba... la recinzione della scuola

Il primo "colpo" era andato a segno nella notte tra sabato e domenica scorsi. A scoprirlo, durante la seconda incursione avvenuta la notte successiva, è stato un passante accortosi dell’uomo intento a trafficare con gli arnesi intorno alla rete metallica perimetrale in via Lombardia; insospettitosi, ha preso il numero di targa del furgone e poi ha allertato i Carabinieri. Giunti sul posto, i militari non hanno trovato nessuno, ma grazie alla prontezza di spirito del testimone, sono risaliti al veicolo utilizzato per trasportare la recinzione e quindi anche all’autore dell’incredibile furto.

Il grazie del sindaco

Messo davanti alle sue responsabilità, l’uomo (già noto alle Forze dell’ordine per alcuni precedenti) ha confessato tutto, aggiungendo però anche di aver già venduto la refurtiva e dunque di non poterla più restituire. Il malvivente è stato dunque denunciato.

"Quando ci siamo accorti delle prime sparizioni abbiamo subito sporto denuncia: era infatti evidente che non si trattava di una bravata o di un atto vandalico, ma di un furto in piena regola - ha spiegato il sindaco di Camparada Mariangela Beretta - Ringrazio quindi i Carabinieri per l’ottimo lavoro svolto. E ringrazio sentitamente anche il testimone che, visto quanto stava succedendo, ha allertato subito le Forze dell’ordine e ha permesso di risalire all’autore del furto. Spero che questa persona possa leggere le mie parole e se volesse recarsi Municipio avrò sicuramente piacere di ringraziarlo di persona per lo spiccato senso civico dimostrato in questa particolare situazione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie