Ruba l’auto a Lissone e poi i peluches natalizi a Crema: arrestato un 49enne

La refurtiva nascosta nel baule dell’auto che i carabinieri della Compagnia di Crema si sono trovati tra le mani durante un controllo sul territorio.

Ruba l’auto a Lissone e poi i peluches natalizi a Crema: arrestato un 49enne
Monza, 10 Dicembre 2018 ore 14:50

Ruba l’auto a Lissone e poi i peluches natalizi: fermato un 49enne. La refurtiva nascosta nel baule dell’auto che i carabinieri della Compagnia di Crema si sono trovati tra le mani durante un controllo sul territorio.

Arrestato 49enne a Spino

In foto l’auto rubata poi restituita al proprietario

In manette è finito P.A., 49enne, italiano, disoccupato e gravato da precedenti per reati contro il patrimonio. Questa notte, intorno alle 5.30, i militari lo hanno fermato lungo la Paullese, in territorio di Spino, a bordo di un’utilitaria. Il 49enne è subito apparso molto nervoso e così i carabinieri hanno deciso di sottoporlo a perquisizione.

Auto piena di… peluches natalizi

Auto rubata a Lissone

Nel baule dell’auto, risultata rubata a Lissone, c’erano infatti coperte, asciugami e peluches natalizi rubati poco prima da un negozio di via XX Settembre a Crema. Gli investigatori, infatti, giunti sul posto avevano subito constatato che la porta d’ingresso era stata forzata.

Condannato a 12 mesi

Per il 49enne sono scattate le manette per furto aggravato e ricettazione, mentre la refurtiva e l’autovettura sono state restituite ai legittimi proprietari. Il processo per direttissima si è svolto oggi in Tribunale a Cremona con la condanna a 12 mesi di reclusione.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia