Ruba l'auto ad un pensionato di Agrate: dopo 10 giorni si schianta in un campo a Cremona

L'auto è risultata appartenere ad un pensionato brianzolo.

Ruba l'auto ad un pensionato di Agrate: dopo 10 giorni si schianta in un campo a Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

In fuga a folle velocità su auto rubata, si schianta in un campo e riesce a far perdere le sue tracce dileguandosi a piedi. E’ successo nella notte a Cremona. L'auto è risultata appartenere ad un pensionato di Agrate.

Ruba l'auto ad Agrate e si schianta a folle velocità

Cremona questa notte, alle ore 5.00 circa, in Carabinieri hanno intercettato un’autovettura “Mini One” che dal territorio del comune di Crema si dirigeva verso il capoluogo a forte velocità. All’alt dei militari il conducente dell’auto in un primo momento ha rallentato fingendo di fermarsi per poi improvvisamente accelerare e nuovamente a forte velocità cercare di dileguarsi.

L’inseguimento

Come riporta GiornalediCremona.it ne è scaturito un inseguimento con l’auto militare fino alla periferia di Cremona dove l’auto fuggitiva è stata intercettata da un equipaggio della dipendente sezione radiomobile postosi anch’esso al suo inseguimento. Dopo almeno due chilometri e diverse manovre pericolose, il fuggitivo di proposito si è immesso in un campo di frumento saltando un canale irriguo, dopo aver utilizzato come rampa di lancio un rialzo del terreno e perdendo così il controllo del veicolo che si è ribaltato nel campo e danneggiato irrimediabilmente.

La fuga

Il malvivente, riuscito ad uscire autonomamente ed incolume dall'abitacolo, si è dileguato fuggendo per la campagna circostante. L’autovettura incidentata è risultata essere stata rubata il 30 maggio scorso, ai danni di un pensionato di Agrate Brianza, che ne aveva denunciato il furto presso i Carabinieri del posto. L’autovettura, è stata recuperata dal soccorso stradale ed è in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

TUTTE LE FOTO SU GIORNALEDICREMONA.IT

Seguici sui nostri canali
Necrologie