Il furto mancato

Ruba una bici e la lega per non farsela rubare

L'uomo è stato immortalato dalle telecamere. In case aveva altre tre velocipedi dalla dubbia provenienza

Ruba una bici e la lega per non farsela rubare
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver tranciato la catena, è salito sulla bici e si è allontanato. Quando è sceso, forse memore del fatto che a Monza rubano le bici, l'ha legata con una catena a un palo. Ma le sue azioni erano state immortalate dalle telecamere e per l'uomo è arrivata una denuncia

Il furto della bici

L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio, venerdì 17 febbraio. Intorno alle 15.30 una donna si è recata in Comando di Polizia Locale per sbrigare delle pratiche. Dopo una decina di minuti è uscita e ha raggiunto via Umberto I, angolo via Marsala, dove aveva parcheggiato e legato con una  catena la sua bicicletta agli stalli, non trovandola.
La donna è rientrata subito  in Comando per denunciarne il furto. A quel punto gli operatori addetti all'ufficio Polizia Giudiziaria  hanno accertato  la presenza delle telecamere dal quale hanno ricostruito l'accaduto. Un uomo, di nazionalità italiana e residente a Monza, è stato  immortalato dalle telecamere mentre scendeva dalla sua auto, tranciava la catena con un tronchese e poi, salito in sella, si recava presso l'area della coop di via Marsala, dove la legava con un'altra catena e lucchetto. Gli agenti della Polizia Giudiziaria unitamente al personale del Nost, hanno raggiunto l'abitazione del monzese il quale forniva il tronchese, che veniva sequestrato, e ammetteva di aver rubato il velocipede. Nell'abitazione aveva altre tre biciclette, della cui provenienza non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili.
L'uomo è stato  denunciato a piede libero per furto aggravato e ricettazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie