Sabato 3 novembre a Usmate la Marcia della vittoria

Due giorni con una serie di iniziative per ricordare la prima guerra mondiale.

Sabato 3 novembre a Usmate la Marcia della vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 3 novembre giornata dedicata alla Marcia della vittoria anche ad Usmate per ricordare i 100 anni dalla vittoria della prima guerra mondiale.

Il programma della giornata

Sabato 3 alle 13.30 arriverà in Municipio la staffetta provinciale che renderà onore ai caduti della Grande guerra. Alle 19, sempre in Comune ci sarà la lettura dei testi "Per non dimenticare" dedicati alle storie della prima guerra mondiale. Alle 21 concerto del corpo musicale di Usmate al palavolley all'interno del centro sportivo di via Luini. Si continua domanica 4 novembre con il ritrovo in municipio e l'alzabandiera alle 9.30, seguito dall'onore ai caduti e il discorso del sindaco. Successivamente il corteo si dirigerà verso il cimitero di Usmate per onorare i caduti presenti.

Il saluto ai caduti della grande guerra continuerà alle 10.30 al cimitero di Velate concludendosi alle 11 con la Santa messa nella chiesa di Santa Margherita a Usmate. Un progetto di portata nazionale che coinvolgerà tutti i comuni dalla zona ma che non sembra aver convinto l'Anpi che ha protestato contro questa iniziativa.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie