Sabato ad Agliate la camminata benefica in ricordo del Batt

Ad organizzare l'evento i genitori di Riccardo Battisti - papà Andrea e mamma Anna - in collaborazione con il gruppo podistico dei Marciacaratesi.

Sabato ad Agliate la camminata benefica in ricordo del Batt

Camminata benefica in ricordo di Riccardo Battisti.

Camminata per il Batt

Torna sabato prossimo 19 maggio  ad Agliate “Batt-iamo la leucemia”, camminata di solidarietà in ricordo di Riccardo Battisti, il 15enne studente dell’istituto Modigliani di Giussano scomparso nel febbraio del 2011 per una leucemia fulminante. Ad organizzare l’evento i genitori – papà Andrea e mamma Anna, agliatesi – in collaborazione con il gruppo podistico dei Marciacaratesi e il patrocinio del Comune. La manifestazione, come ogni anno, raccoglie fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino. L’intero ricavato della camminata sarà infatti devoluto al Comitato con sede a Monza.

Sabato torna la camminata benefica ad Agliate

Ritrovo e partenza dall’oratorio di Agliate

Ritrovo e partenza nel pomeriggio di sabato tra le 16 e le 16,30 dall’oratorio di Agliate in via Cavour. Due i percorsi: da 5 e 12 chilometri. Iscrizioni (5 euro) con riconoscimento per i primi settecento partecipanti. La “corsa dei mille”, come è stata ribattezzata la manifestazione benefica dopo il successo delle precedenti edizioni, è diventata ormai un appuntamento fisso negli eventi primaverili della città. Ad Agliate, ma non solo, il ricordo di Riccardo è ancora vivissimo.  Iscrizioni e informazioni via mail (infotiscali@marciacaratesi.it) oppure al numero 393-0068691.