Saldi prima dell'Epifania: più acquisti ma budget contenuto

I saldi sono iniziati oggi e quest'anno il budget per acquirente sarà di circa 120 euro...

Saldi prima dell'Epifania: più acquisti ma budget contenuto
Pubblicato:
Aggiornato:

I saldi sono iniziati oggi e quest'anno il budget per acquirente sarà di circa 120 euro, più alti per gli adulti (con un budget di 132 euro), più basso per gli over 65 (99 euro). Il 56% delle famiglie lombarde approfitterà delle occasioni (dato che sale al 69% per quelle con un reddito alto e scende al 50% per quelle a basso reddito) e rispetto all'anno scorso aumenta la percentuale di coloro che faranno acquisti durante i saldi: nel 2016 era il 48%.

E il 5% delle famiglie lombarde ha già acquistato prima dei salti. La corsa all'affare sarà soprattutto a Milano, dove si spende di più (149 euro il budget) e a Varese (121 euro).
E poi un'altra sorpresa: sono gli uomini i più "affamati" di saldi. Il 59% comprerà durante i saldi, ma spendono un po' meno delle donne (budget di 117 euro per gli uomini, 120 per le donne).

In cima alla lista dei prodotti più comprati ci sono quelli di abbigliamento e calzature, seguiti dai merchi delle grandi catene. Il brand interessa il 17% dei lombardi mentre il 10% acquista prodotti che richiamano le tendenze e lo stile dei grandi marchi. Solo il 15% confessa di aver acquistato un fake...

Questi, in sintesi, i dati emersi dall'indagine "Le famiglie e le festività natalizie. Monza e Brianza e Lombardia. Novembre 2016" condotta dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere.

Sei curioso di conoscere tutti i dati emersi dall'analisi? Dai un'occhiata qui sotto e consulta la documentazione della Camera di Commercio di Monza e Brianza!

Seguici sui nostri canali
Necrologie