Sale su un treno "armato" con cocci di bottiglia, poi lo prende a sassate: far west a Carnate
A seminare il panico è stato un giovane nordafricano che sabato mattina, in stato di alterazione, ha preso di mira un convoglio fermo in stazione
Una mattinata di ordinaria follia. E’ quella andata in scena sabato in stazione a Carnate, dove due giovani di origini nordafricane hanno seminato il panico sui binari. Ma anche su un treno, preso letteralmente a sassate durante l’ennesimo episodio di degrado e violenza.
Sale su un treno "armato" con cocci di bottiglia, poi lo prende a sassate
L’allarme è scattato poco dopo le 8.30, quando due individui in stato di alterazione, che poco prima facevano apprezzamenti ad alta voce alle ragazze di passaggio, hanno iniziato a malmenarsi tra di loro proprio di fronte alla biglietteria.
Uno dei due si è allontanato; l’altro, ancora sanguinante, dopo essersi rialzato ha recuperato una bottiglia di vetro da un cestino, l’ha rotta, e con i cocci in mano è salito su un treno in partenza con fare minaccioso verso i pendolari (tra cui molti studenti) che intanto, allarmati, chiedevano di far partire il convoglio.
L'azione del capotreno
Prontamente, e a proprio rischio, il capotreno ha inseguito l’uomo tra i vagoni, riuscendo a bloccarlo e a trascinarlo immediatamente fuori dal treno prima che potesse fare del male a qualcuno.
L'individuo, a quel punto, è tornato sui binari per prendere dei sassi, iniziando a lanciarli contro la gente dietro alle porte del treno che, per fortuna si stavano chiudendo. Dopodiché, ancora in stato di alterazione, ha nuovamente attraversato i binari proprio nel momento in cui stava per sopraggiungere un altro treno, che solo per un soffio non l'ha centrato.
LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 3 OTTOBRE 2023