San Fermo premia i suoi volontari

La cerimonia ha visto fra gli encomiati anche il primo cittadino di Albiate

San Fermo premia i suoi volontari
Caratese, 29 Dicembre 2018 ore 15:55

Gli Amici di San Fermo premiano i loro volontari. Tra questi anche il sindaco di Albiate.

San Fermo premia i suoi volontari

Non solo uno scambio di auguri, ma soprattutto la consegna degli encomi agli Amici di San Fermo che si sono contraddistinti con il loro lavoro durante l’organizzazione della festa di Albiate nel corso degli anni.
Così si è svolta la serata organizzata prima di Natale e curata dal presidente in carica Sergio Sala.
Le targhe sono state attribuite a: Mario Gatti, Villa Alberto, Gianni Colombo, Angelo Origgi, Gianfranco Fumagalli e, a sorpresa, anche al borgomastro Diego Confalonieri per la fine del suo secondo mandato.
Ad immortalare la serata, il volontario in maglia rossa Marco Pirovano.

Premiato il sindaco

Il sindaco ha più volte chiarito il suo legame con il sodalizio e come la collaborazione con i volontari gli abbia permesso di capire le criticità che si celano dietro l’organizzazione annuale della sagra cittadina la cui storia si perde nella notte dei tempi.
Ancora in discussione fra le parti, infatti, anche la possibilità di indicare il 9 agosto come data fissa per la parte civile della kermesse (fiera zootecnica, mercato e concorsi vari).
Un’idea lanciata da Sala al sindaco per evitare le problematiche legate agli anni in cui la manifestazione cade a ridosso del 15 agosto. Ora non resta che attendere la decisione condivisa fra organizzatori, Comune e parrocchia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia