A San Fruttuoso arriva una nuova farmacia

Avevano vinto il bando nel 2012. Finalmente hanno potuto aprire il punto vendita

A San Fruttuoso arriva una nuova farmacia
Pubblicato:
Aggiornato:

Avevano partecipato nel 2012 al bando per l’apertura di una nuova farmacia a Monza, nel quartiere San Fruttuoso, ma solo adesso, dopo cinque anni di trafile burocratiche, hanno potuto finalmente aprire il punto vendita perché è arrivato l'esito.

La laurea

E mentre aspettava che tutti i permessi per l'apertura arrivassero... una delle due titolari si è anche laureata in Medicina. Insomma, Francesca Polimeni, 39 anni, ha fatto in tempo a collezionare una seconda laurea (ne aveva già una in Farmacia).  «Che dire? Sono stata più veloce io della burocrazia», ci scherza su. La collega, Anna Gangemi, anche lei laureata in Farmacia, vanta addirittura una esperienza trentennale perché è stata per 36 anni direttrice delle farmacie comunali di Muggiò. Ora la scelta, per entrambe, di mettersi in proprio.

Dove

La farmacia ha aperto il 18 ottobre nella piazzetta di via Sorteni (al civico 5). Hanno preso il posto dell’estetista (che non ha chiuso, ma si è trasferita in via San Fruttuoso, vicino alla chiesa). «La nostra costanza è stata premiata: sono passati 5 anni, ma eccoci qui - hanno spiegato le due titolari - Siamo sicure che il rione avesse bisogno di una farmacia e abbiamo scelto di implementare i servizi per famiglie, anziani e amici a quattro zampe».

Commenti
MALVASO Vincenzo (MOTTA)

sono il "primo cliente " e sono veramene felce per l'apertura di questa Farmacia

pasquale rechichi

gentilezza, professionalità e simpatia e...che non guasta....ampio parcheggio. Un servizio che mancava a San Fruttuoso

Seguici sui nostri canali
Necrologie