monza

San Rocco, alcuni condomini invasi dagli insetti

Secondo i residenti in via Monte Santo il fenomeno si ripete ogni anno.

San Rocco, alcuni condomini invasi dagli insetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Condomini invasi dagli insetti. Con i primi caldi i residenti in alcuni stabili di San Rocco si trovano alle prese con il problema.

Invasi dagli insetti all'imbrunire

Balconi e abitazioni invasi dagli insetti. E’ un fenomeno che si ripete ogni anno all’arrivo dei primi caldi in alcuni condomini di via Monte Santo. A denunciare una situazione che ormai non è più una novità è stato Emilio Dilda che abita in uno stabile di via Monte Santo. Secondo Dilda gli insetti, che hanno una dimensione simile a quella delle zanzare, si presenterebbero numerossimi all’imbrunire per stabilirsi sui plafoni dei balconi e nelle case.

«Lo spray anti zanzare è attualmente l’unica possibilità per limitarne la presenza  ma è innegabile che questa non possa essere la soluzione per combattere questa sgradita invasione - ha osservato - Ormai a San Rocco le persone che denunciano questa invasione vanno aumentando».

Dilda, che ha segnalato la presenza degli insetti anche sui social, è stato avvisato dal Comune che la prossima settimana, sarà effettuata una disinfestazione contro le zanzare.

«Non so se l’azione funzionerà anche contro questi insetti - ha concluso Dilda - Mi chiedo però per quale motivo questi interventi non vengano programmati per tempo visto che il fenomeno si ripresenta ogni anno ai primi caldi».

Seguici sui nostri canali
Necrologie