San Rocco: chiusa la macelleria islamica. Troppi rischi per la salute
La macelleria è stata quindi chiusa nell'attesa che il proprietario faccia gli interventi necessari per mettersi in regola
San Rocco: chiude la macelleria islamica. Multa da 15mila euro al proprietario
Macelleria islamica chiusa a San Rocco
Chiude nel quartiere di San Rocco la macelleria islamica. Troppe violazioni delle normative igienico sanitarie e dei requisiti necessari alla vendita.
L'ispezione dei Nas
La decisione è stata presa dall'ATS congiuntamente con la Polizia locale. Tutto è iniziato nel giugno scorso quando i Nas dei Carabinieri hanno fatto un primo sopralluogo all'interno della macelleria. Dentro hanno trovato di tutto: dalle celle frigorifere non a norma, ai generi alimentari conservati in maniera non corretta con rischio di danni per la salute alla mancanza di etichette sui prodotti venduti e della necessaria traduzione in lingua italiana.
Intervengono ATS e Polizia locale
Dopo l'ispezione i Nas, che non possono provvedere alla chiusura di un esercizio, hanno segnalato il tutto all'ATS brianzola che congiuntamente alla Polizia locale ha effettuato un ulteriore sopralluogo. Ispezione che non ha fatto altro che confermare la situazione riportata dai Carabinieri.
Le infrazioni e la chiusura
L'esercizio commerciale che oltre a vendere generi alimentari, commercializza anche abbigliamento, è di proprietà di un cittadino marocchino residente a Monza. Gli agenti della locale gli hanno notificato ben 5 infrazioni, ognuna di queste sanzionata con 3mila euro di multa. La macelleria è stata quindi chiusa nell'attesa che il proprietario faccia gli interventi necessari per mettersi in regola.