San Valentino di cioccolato a Lissone

Dal 9 al 11 febbraio in Piazza della Libertà a Lissone vi aspettano dolci e ghiotte sorprese di cioccolato.

San Valentino di cioccolato a Lissone
Pubblicato:
Aggiornato:

A Lissone il weekend che anticipa San Valentino ha il gusto del cioccolato artigianale. Con la prima edizione di Chocomoments.

San Valentino di cioccolato a Lissone

Dal 9 al 11 febbraio in Piazza della Libertà a Lissone vi aspettano dolci e ghiotte sorprese di cioccolato per festeggiare l’amore in tutte le sue forme. Arriva infatti la prima edizione Chocomoments. Una iniziativa dove sarà possibile scoprire, oltre che tantissime golosità, anche tutte le fasi di lavorazione con il percorso Choco Word Educational della Fabbrica del Cioccolato. Nel fine settimana sono previsti anche cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.

Show cooking e molto altro

Si parte venerdì 9 alle 18.00 con il cooking show "Come nasce una pralina” mentre domenica alle 15 spazio al cooking show “Come nasce una sacher”. L'vento più atteso resta quello di sabato alle 18 quando il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone realizzerà in presa diretta la pralina di Lissone con un prodotto tipico locale scelto a sorpresa.

Macarons
Foto 1 di 5
Giancarlo Maestrone fontana
Foto 2 di 5
laboratori per bambini 2
Foto 3 di 5
stand 2
Foto 4 di 5
fragola&cioccolato
Foto 5 di 5

Spazio baby ciok per i più piccoli

Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 dove sarà possibile realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi da lavoro (costo € 5.00). Domenica, dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri.

Mostra mercato

Infine, tutti pazzi per il cioccolato con la mostra-mercato e i suoi stand sempre aperti - dalle 10 alle 20, dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate e molto altro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie