"SanFru in festa" con eventi, mostre e premiazioni

La manifestazione, organizzata dalla Consulta, si svolgerà sabato 26 e domenica 27 maggio

"SanFru in festa" con eventi, mostre e premiazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

"SanFru in festa" con eventi, mostre e premiazioni

Si preannuncia una festa in grande stile quella prevista per sabato 26 e domenica 27 maggio a San Fruttuoso. Organizzata dalla Consulta e dal Comune di Monza, la «SanFru in festa» è preceduta da diversi eventi, in primis la commemorazione che si è tenuta sabato in memoria di Lea Garofalo, la testimone di giustizia uccisa dall'ex marito e i cui resti sono stati trovati in un campo di San Fruttuoso, a pochi passi dal cimitero.

"Mettete i fiori sui vostri...balconi"

C’è poi il concorso floreale a cura del Comitato viale Lombardia 246 «Mettete dei fiori sui vostri...balconi», partito giovedì, che vedrà la premiazione del miglior balcone o finestra e della miglior vetrina (per i negozi).
Sabato 26 maggio, al Parco Ronchi, si terrà la festa per la fine dell’anno scolastico dell’Istituto comprensivo San Fruttuoso che avrà come tema La nostra Terra: un pianeta da salvare.

Una giornata tra gare podistiche e mostre

Fittissimo il programma di domenica 27 maggio. La giornata verrà inaugurata alle 9 dalla gara podistica non competitiva 5 Km, aperta sia ai bambini che agli adulti del quartiere. Sempre alle 9, aprirà la mostra «Pinocchio: un burattino per amico» nella sede dell’associazione culturale San Fruttuoso. Alle 11 sarà invece la volta del concorso di pittura Un angolo di quartiere con laboratori artistici e creativi aperti a tutti e con la partecipazione dei ragazzi della Casa Famiglia dell’Istituto «Padre di Francia».

Sempre alle 11 è previsto il concerto orchestra di fiati eseguito dagli alunni della scuola «Sabin», nonché l’esposizione dei lavori artistici, sempre a cura degli studenti delle medie.

Il pomeriggio, invece, prenderà il via alle 15 col torneo di mini-basket, seguito dal torneo di beach-volley. Sempre alle 15, al via i Giochi di un tempo nell’area del Montagnone. Ma sono previste anche esibizioni di danza classica e judo. Alle 17.30 ci saranno le premiazioni dei tornei e degli studenti che si sono distinti nei Giochi della Gioventù 2018.

Per tutto il giorno, al campo sportivo di via Montanari, ci sarà il torneo di calcio Primavera dell’As Calcio San Fruttuoso.

A chiudere, una grande cena

Grande finale alle 18 quando, al Montagnone, ci sarà la tanto attesa premiazione del concorso floreale, seguita da una entrée teatrale che farà da preludio alla grande Cena sotto le Stelle a cura del Comitato viale Lombardia 246 e della Cooperativa Edificatrice San Fruttuoso. Per informazioni 039.736592, oppure centrocivico.iseo@comune.monza.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie