Sanità, in Regione un tavolo tecnico per valutare gli assetti territoriali delle Asst di Monza e Brianza

Lo ha annunciato l'assessore Gallera: interessati gli ospedali di Monza, Desio e Vimercate

Sanità, in Regione un tavolo tecnico per valutare gli assetti territoriali delle Asst di Monza e Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanità, un tavolo tecnico per valutare lo sviluppo futuro degli assetti territoriali di Monza e Brianza. Un tema particolarmente sentito.

Sanità, il tavolo tecnico al centro dell'incontro promosso dall'assessore Gallera

È questo il tema al centro dell'incontro tra l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera e alcuni rappresentanti del territorio brianzolo: il caposegreteria del  vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, l'assessore allo Sport e giovani Martina Cambiaghi, la vicepresidente della Commissione salute del Consiglio regionale Simona Tironi, e i consiglieri Paola Romeo, Roberto Anelli, Andrea Monti, Federico Romani.

Obiettivo: "Verificare la possibilità di migliorare l'offerta sanitaria destinata ai cittadini"

"Ho condiviso con alcuni rappresentanti della maggioranza in Consiglio regionale - ha spiegato l'assessore Gallera - l'opportunità di attivare una cabina di regia istituzionale per affrontare il tema dell'efficacia dell'attuale assetto territoriale delle strutture sanitarie delle Asst di Monza e Vimercate".  "Nelle prossime settimane riunirò un tavolo tecnico a cui inviterò tutti i rappresentanti in Consiglio del territorio brianzolo - ha aggiunto Gallera - e inizieremo l'ascolto di tutti gli stakeholder coinvolti, tra cui anche i sindaci, per approfondire il tema e verificare la possibilità di migliorare l'offerta sanitaria destinata ai cittadini".

Settimana scorsa in commissione gli emendamenti di M5S e Pd

Settimana scorsa in commissione Sanità erano stati bocciati gli emendamenti del Movimento 5 Stelle e del Pd che chiedevano di staccare l'ospedale di Desio dall'Asst di Monza e riportarlo con Vimercate, ripristinando l'assetto esistente prima della Riforma sanitaria. Lega e Forza Italia con Fabrizio Sala, Federico Romani e Andrea Monti avevano rilanciato ricordando che "si tratta di una questione che va approfondita e non può essere esaurita da un emendamento. No a scelte affrettate"avevano detto anticipando l'intenzione di promuovere il tavolo tecnico.

Commenti
vincenzo

finalmente !! speriamo che porti a qualcosa di buono, a Desio l ospedale sta morendo lo sanno tutti, l unica speranza e che ritorni con Vimercate, staccato da Monza, che gli lasciava piu autonomia..

Seguici sui nostri canali
Necrologie