A Lissone

Scarico abusivo di rifiuti al mercato: beccato e sanzionato

A identificare gli autori del gesto, i due italiani di Monza, gli agenti del Comando della Polizia locale

Scarico abusivo di rifiuti al mercato: beccato e sanzionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Scarico abusivo di rifiuti nell'area verde a margine della piazza del mercato di Lissone. Le telecamere hanno ripreso integralmente tutta la scena.

Scarico abusivo: identificato

E' un monzese l'autore dello sversamento di alcune strutture in laminato di alcuni mobili, accatastate come rifiuti dietro ai bagni pubblici di piazza degli Umiliati convinto di non esser visti da nessuno. L'episodio si era verificato lo scorso maggio

Le immagini del sistema di videosorveglianza in dotazione al Comando di Polizia locale, invece, hanno ripreso la scena integralmente e nitidamente, consentendo quindi agli uomini di poter agire a norma di legge per sanzionare l’autore del gesto.

Grazie all'ausilio della tecnologia, stiamo intervenendo per punire chi si rende colpevole di questi fatti che ormai non sono più tollerabili è interesse di tutta la comunità fare in modo che gesti simili non accadano più. Oltre alla risoluzione del danno ambientale, infatti, abbiamo la necessità di dare un segnale forte a chi ogni giorno si adopera rispettando l’ambiente. Chi sbaglia paga, e chi sbaglia sarà sempre più volte colto sul fatto.

Questo è stato il commento del comandante della Polizia locale, Ferdinando Longobardo.

Questa volta ad essere chiamato a rispondere sarà un cittadino italiano, e residente a Monza, che risulta intestatario del veicolo ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Il video mostra anche una seconda persona coinvolta nello scarico su cui sono in corso ulteriori approfondimenti da parte del Comando di via Gramsci.

96574475_3040048809351824_3717772022684581888_n
Foto 1 di 3
96850617_3040048866018485_3169412433945034752_n
Foto 2 di 3
lissone_rifiuti_piazzamercato
Foto 3 di 3

Al momento sono in corso gli accertamenti per procedere con la fase sanzionatoria: il responsabile sarà tenuto al pagamento della sanzione amministrativa da 600 euro; gli introiti della sanzione sono di competenza della Provincia di Monza e della Brianza. Non essendo stati rivelati risvolti penali, per il fatto commesso non è prevista una denuncia all'autorità giudiziaria.

Il precedente

Lo scorso novembre tre insospettabili lissonesi erano stati beccati, sempre grazie all'utilizzo delle telecamere di sorveglianza posizionate nella zona di piazza degli Umiliati, mentre scaricavano illecitamente dei rifiuti. Anche in quell'occasione gli autori erano stati identificati e sanzionati dalla Polizia locale.

ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie