Solidarietà

Scatole di Natale per i poveri: raccolta a Monza

Ecco i punti dove sarà possibile consegnare le scatole realizzate per chi ha più bisogno

Scatole di Natale per i poveri: raccolta a Monza
Cronaca Monza, 04 Dicembre 2020 ore 14:03

Anche a Monza sarà possibile consegnare le scatole di Natale per i bisognosi. Ha aderito alla bella iniziativa solidale anche il Comune di Monza.

Scatole per i bisognosi

L’obiettivo è quello di donare un pacco che contenga pochi ma semplici oggetti: una cosa calda (sciarpa o guanti o cappello), un prodotto di bellezza, una cosa golosa, un passatempo (carte o gioco da tavolo) e un biglietto gentile e personalizzato, destinato a chi riceverà il regalo. Oltre ai tanti volontari che hanno aderito in autonomia all’appello sui social network, anche l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare una mano per coordinare la raccolta e la distribuzione delle scatole di Natale in città. “Per questo Natale così particolare il Comune vuole dare una mano e sostenere i gesti di generosità spontanea ma soprattutto di gentilezza verso chi è più bisognoso – spiegano il sindaco Dario Allevi, l’Assessore alle Politiche Sociali Désirée Merlini e l’assessore alla Sicurezza Federico Arena – Così la nostra comunità di Monza cresce e si consolida”.

Punti di raccolta a Monza

In particolare la Protezione Civile, i responsabili di Monza.CON e la Rete Pane e Rose – in collaborazione con i numerosi volontari che i questi giorni hanno offerto la propria disponibilità – si occuperanno degli aspetti logistici legati alla raccolta, allo stoccaggio e alla distribuzione delle scatole. I destinatari delle “scatole di Natale” monzesi sono sia le famiglie, sia i bambini e le mamme ospitate nelle strutture seguite dai Servizi Sociali e gli ospiti di Spazio37 e dell’asilo notturno di via Raiberti.

E’ possibile consegnare le scatole direttamente a:

– Sede della Protezione Civile di Monza, via Fossati 23: venerdì 4/12 dalle 16.00 alle 19.30; sabato 5/12 dalle 10.30 alle 12.30; giovedì 10/12 dalle 16 alle 19.30; venerdì 11/12 dalle 16.00 alle 19.30; sabato 12/12 dalle 10.30 alle 12.30; martedì 15/12 dalle 16.00 alle 19.30

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità