Schiaffi a un anziano per rapinarlo: monzese in manette
Il malvivente ha tentato anche di forzare la porta d'ingresso, ma è stato interrotto dall'arrivo del badante
Schiaffi a un anziano per rapinarlo: monzese in manette
Per ben due giorni consecutivi ha cercato di mettere a segno il colpo, ma l’anziano 77enne non si è fatto fregare e lo ha fatto arrestare dai Carabinieri di Lissone.
Sabato scorso un monzese italiano di 35 anni è stato arrestato dai militari dell’Arma dopo aver cercato di mettere a segno una rapina ai danni di un anziano lissonese residente in via Oberdan, nel rione Saleta.
Il malvivente, con la scusa di aver necessità di bere un bicchiere d’acqua, si è fatto aprire dall’anziano che vive con il badante che al momento non si trovava in casa.
Il 77enne, dopo aver fatto entrare lo sconosciuto, si è recato in cucina per prendere un bicchiere ma al ritorno ha beccato il furfante che stava rovistando all’interno dei cassetti della camera da letto. Solo in quel momento il lissonese, cercando di difendersi, ha lanciato il bicchiere verso il balordo che, per tutta risposta avrebbe dato uno schiaffo all’anziano prima di darsi alla fuga.
Dopo pochi minuti, però, il 35enne ha cercato nuovamente di forzare la porta di ingresso dell’abitazione con un attrezzo di ferro, venendo però disturbato dal rientro del badante che lo ha fatto desistere dal portare a termine il secondo tentativo. Ma il malvivente, senza farsi troppi scrupoli, non ha gettato la spugna.
Il giorno seguente ha cercato per la terza volta di entrare nell’abitazione scavalcando il cancello che da sulla strada prima di riuscire a entrare nell’appartamento riuscendo a estorcere all’anziano una modica quantità di denaro. Dopo la fuga, però, il 77enne lissonese ha immediatamente chiamato i Carabinieri di Lissone che dopo pochi minuti hanno rintracciato il rapinatore nelle vie attigue all’abitazione dell’uomo.
Il 35enne, beccato, è un senza fissa dimora residente a Monza, pregiudicato e già noto alle Forze dell’ordine. Per lui è scattato immediatamente il fermo per essere indiziato di delitto.