Schianto auto moto: centauro gravissimo in ospedale FOTO

E' successo a Verderio, coinvolto anche un giovane di Cornate.

Schianto auto moto: centauro gravissimo in ospedale FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Terribile incidente intorno a mezzogiorno di oggi, domenica 15 settembre, a Verderio (Lecco). Un centauro è rimasto ferito in maniera purtroppo estremamente grave in uno schianto auto moto. L’uomo, che nell’impatto ha riportato un importante trauma addominale, è stato trasportato con il codice rosso di massima gravità all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. Coinvolto un giovane di Cornate.

Schianto auto moto: centauro gravissimo in ospedale

L’incidente è  avvenuto lungo la Strada Provinciale 55: l’auto, una "Seat Leon" condotta da un giovane di Cornate e la motocicletta "Ducati"  stavano procedendo entrambe nella stessa direzione, ovvero da Cornate verso Verderio, sul lungo rettilineo. Secondo una prima ricostruzione, giunto all’altezza dell’incrocio con via Brugarola, l’uomo al volante della "Seat" ha impostato la manovra per svoltare e in quel momento è stato urtato con  violenza dalla "due ruote". Toccherà in ogni caso ai Carabinieri di Merate intervenuti sul posto ricostruire con esattezza la dinamica.

Incidente stradale a Verderio

Devastante l’impatto e terribile la caduta. Il motociclista è rimasto gravemente ferito. Intorno alle 12.10 si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Ingente lo spiegamento di mezzi: a Verderio si sono precipitati gli uomini del 118 e i volontari della Croce Bianca di Merate. Non solo ma è stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso. L’uomo è stato stabilizzato sul posto per poi essere trasportato in ospedale in codice rosso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie