Schianto tra auto, paura per un 63enne

Occhio alla pioggia. Schianto tra auto, paura per un 63enne. "Scoppiati" gli airbag delle macchine coinvolte nell'incidente

Schianto tra auto, paura per un 63enne
Pubblicato:

Occhio alla pioggia. Schianto tra auto, paura per un 63enne. E' accaduto poco fa all'incrocio tra via Galilei e via Antonietti.

Schianto tra auto, la paura

Complice la pioggia e l'asfalto decisamente insidioso lo schianto tra auto ha visto coinvolte una Citroen C1 e una Fiat Panda. Secondo una prima sommaria ricostruzione la C1 guidata da un giovane 19enne proveniva da via Antonietti e la Panda da via Galilei. All'incrocio tra le due vie la Citroen però, probabilmente complice l'asfalto insidioso per la pioggia incessante che sta cadendo in queste ultime ore, ha "saltato" lo stop provocando lo schianto tra le due auto. Uno schianto violento tanto da far "scoppiare" gli airbag delle due macchine. Il conducente della Citroen è uscito dall'abitacolo praticamente illeso anche se molto spaventato, tanto che alcuni passanti gli hanno recuperato una bottiglietta d'acqua per tranquillizzarlo un attimo. Paura invece per il 63enne che è rimasto chiuso in macchina lamentando dei forti dolori a spalla, testa e gomito.

Schianto tra auto, il racconto del giovane

Mortificato il 19enne protagonista dello schianto. Ai passanti che si sono fermati a sincerarsi delle sue condizioni e di quelle del 63enne, il giovane ha raccontato mortificato di aver cercato di frenare nell'avvicinarsi allo stop, ma le gomme sono "scivolate via" sull'asfalto molto bagnato.

I soccorsi sul posto

Subito dopo lo schianto è scattato l'allarme lanciato dai passanti. Nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia locale per i rilevi del caso e per la ricostruzione dell'esatto dinamica dello schianto. Assieme agli agenti del Comando del Comune di Monza, sono arrivati anche i volontari 118 di Vimercate allertati in codice giallo. Fortunatamente le condizioni del 63enne si sono rivelate meno gravi di quanto sembrasse inizialmente. L'uomo è stato infatti trasportato in ospedale in codice verde. Fortunatamente anche le ripercussioni sul traffico nel quartiere non hanno inciso troppo sulla viabilità. Complice il traffico per la giornata di mercato, la "corsa" all'ultimo acquisto e, appunto la pioggia incessante, la raccomandazione è alla massima prudenza mentre si è alla guida.

Seguici sui nostri canali
Necrologie