Impatto

Schianto contro un'auto: motociclista ferito

Incidente in viale Lombardia a Monza: feriti un 54enne e una 19enne. Soccorsi sotto gli occhi di decine di passanti

Schianto contro un'auto: motociclista ferito
Pubblicato:

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 30 giugno 2025 a Monza, quando un’auto e una moto si sono scontrate in viale Lombardia, all’altezza dell’incrocio con via Meda.

Motociclista ferito dopo lo schianto

Erano da poco passate le 19 quando, per cause ancora da accertare, una Nissan Micra rossa guidata da una ragazza di 19 anni si è scontrata con una motocicletta condotta da un uomo di 54 anni.

Ad avere la peggio è stato il motociclista, che è rimasto a terra per diversi minuti privo di conoscenza. La situazione è apparsa subito seria: l'uomo è stato soccorso in codice giallo e trasportato all’ospedale San Gerardo.  La giovane conducente dell’auto, visibilmente scossa ma cosciente, è stata invece trasferita in codice verde attorno alle 20. Entrambi sono stati soccorsi sul posto dal personale del 118 con l’intervento di un’ambulanza della Croce Rossa di Brugherio e dell'automedica.

Sul posto sono intervenuti  anche gli agenti della Polizia Locale di Monza oltre ai soccorritori del 118, che si sono attivati subito per prestare le prime cure al ferito a terra, stabilizzarlo e caricarlo sulla barella.

Dinamica da capire

IMG-20250630-WA0044
Foto 1 di 5
IMG-20250630-WA0045
Foto 2 di 5
IMG-20250630-WA0040
Foto 3 di 5
IMG-20250630-WA0042
Foto 4 di 5
IMG-20250630-WA0041
Foto 5 di 5

Immediata anche la mobilitazione di molti cittadini che, allarmati dallo schianto, si sono radunati lungo il marciapiede davanti al McDonald's di San Fruttuoso. In tanti hanno assistito alle operazioni di soccorso, mentre i vigili regolavano il traffico rimasto bloccato per diversi minuti in entrambe le direzioni.

L’incrocio in questione è già noto ai residenti che  più volte hanno segnalato che alcuni automobilisti, provenendo dalla rotonda di San Fruttuoso, tentano la svolta a sinistra verso via Ticino, nonostante il chiaro divieto segnalato dalla segnaletica verticale. Al momento non è stato accertato se questa manovra sia legata direttamente all’incidente, ma non viene esclusa nessuna ipotesi. Di sicuro l'automobile proveniva da San Fruttuoso e andava verso Lecco quando ha impattato contro la moto.

La Polizia Locale ha effettuato i rilievi sul posto per chiarire la dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Necrologie