E’ di quattro feriti il bilancio del tremendo schianto frontale tra tre furgoni avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 15 ottobre, a Vimercate, sulla SP2, all’altezza della nuova area di servizio in costruzione la tangenziale Sud, per tutti la “Bananina”.
Schianto frontale tra furgoni
L’allarme è scattato intorno alle 13.30. Stando a una prima ricostruzione dei fatti sembra che a entrare in collisione tra loro siano stati inizialmente due mezzi pesanti, un “Doblò” e un camion, che provenivano da direzioni opposte. Dopo l’impatto, il “Doblò” si sarebbe ribaltato, centrando successivamente in pieno un portavalori che sopraggiungeva dietro il primo camion. Le cause sono ancora in fase di accertamento, ma gli impatti sono stati violentissimi.
Coinvolte cinque persone
Sono cinque le persone coinvolte, quattro delle quale hanno ricevuto le cure. Si tratta di uomini rispettivamente di 33, 43, 52, 54 e 57 anni. Sul posto, in codice rosso, si sono portate due ambulanze e un’automedica per i primi e urgenti soccorsi. Fortunatamente nessuno dei feriti risulta essere in gravi condizioni. Due di loro, in particolare, sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo. L’accesso alla “Bananina” è attualmente chiuso dalla rotonda della concessionaria in direzione centro città per consentire la rimozione dei mezzi. Sulla SP2 anche i Carabinieri, i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)









