E' accaduto a Vedano al Lambro

Schianto sulla Provinciale: gravissimo centauro 63enne

L'uomo stava percorrendo viale Cesare Battisti, forse una manovra azzardata all'origine della rovinosa caduta sull'asfalto

Schianto sulla Provinciale: gravissimo centauro 63enne
Cronaca Monza, 10 Luglio 2021 ore 11:24

Un brutto schianto lungo la Provinciale Monza-Carate, nel tratto che attraversa Vedano al Lambro, un uomo di 63 anni è finito al Pronto soccorso in condizioni gravissime.

Schianto in moto: è grave

E' stato accompagnato in ospedale in codice rosso il 63enne che intorno alle 10.20 di questa mattina, sabato 10 luglio, è rimasto coinvolto in un tragico incidente mentre percorreva viale Cesare Battisti in direzione di Biassono all'altezza di largo Volontari del sangue. Giovedì mattina, nello stesso luogo, un anziano è stato soccorso dopo essere stato colpito da un malore.

L'uomo, secondo una primissima ricostruzione delle Forze dell'ordine intervenute sul posto, avrebbe fatto tutto da solo. Il centauro, infatti, a seguito di una brusca manovra - le cui cause sono ancora da accertare - avrebbe perso il controllo del bolide cadendo rovinosamente sull'asfalto.

9 foto Sfoglia la gallery

La motocicletta, poi, si è fermata all'altezza dell'incrocio semaforico con via Piave. L'uomo, invece, è rimasto riverso a terra in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118. Sotto shock anche la donna che si trovava al volante dell'auto che procedeva in coda allo scooter.

L'arrivo dei soccorsi

Lo schianto è stato violentissimo tanto che molte delle persone che lavorano e abitano lungo la Provinciale hanno sentito il rumore dell'impatto fin dentro gli uffici e le abitazioni. Immediata è stata la telefonata al 112 che ha inviato sul posto una squadra della Croce Rossa di Desio con l'ausilio del personale sanitario arrivato con l'automedica.

Le condizioni del 63enne, prontamente medicato e soccorso, sono sembrate subito molto critiche tanto che dopo averlo caricato sull'ambulanza è stato accompagnato in sirena al Pronto soccorso in codice rosso. Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale di Vedano e i Carabinieri di Monza che sono al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie